WELCOME TO THE FUTURE

231 Role-Play a Roma il 2-3 / 16-17 Dicembre 2016

 

Il 231 Role-Play è un progetto (enormemente più performante di un classico e superato corso in aula) dove, scelta una “realtà aziendale”, si dà ai partecipanti l’opportunità di costruire, insieme al Direttore Didattico ed ai tutors, un vero e proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG 231) conforme al Dlgs 231/01, utilizzando realmente gli strumenti analitici previsti dalla Metodologia ERMES 231 e dalle Linee Guida GS 23101:2013 di Asso231, per la realizzazione dei Modelli 231 secondo uno stile ISO, tali da renderli anche integrabili con i sistemi di gestione aziendale per la Qualità, la Sicurezza sul Lavoro, l'Ambiente e l'Etica.

Composto il team di progetto, rappresentato dai partecipanti e dai tutors e coordinato dal Direttore Didattico, il 231RP mira a rendere i partecipanti competenti e consapevoli dei propri atteggiamenti, evidenzia i sentimenti e i vissuti sottesi alla situazione creata e rinvia alla dimensione soggettiva, alle modalità di proporsi nella relazione e nella comunicazione con l’azienda cliente.

 

 

Gli obiettivi conseguibili sono:

  • Esperienza pratica e reale (attenzione, non semplicemente realistica, perché basata su una vera azienda) di realizzazione di un MOG 231 e con un vero know-how acquisito, non solo nei contenuti, ma anche negli strumenti operativi e nella consapevolezza e competenza necessari al loro utilizzo;
  • Attestato di qualifica valido ai fini delle certificazioni di «Esperto 231», «Componente OdV» e «Auditor 231», presso il KHC;
  • Crediti per la Formazione Continua Professionale da parte degli Ordini Professionali (la precedente edizione è stata accreditata per 40 crediti dall'Ordine dei Dottori Commerciali e degli Esperti Contabili di Catania, per 14 Crediti dall'Ordine degli Avvocati di Catania e per 14 Crediti RSPP).

 

Date e sede

La prossima edizione del 231 Role-Play si svolgerà a Roma  nei giorni 2-3 e 16-17 Dicembre 2016.

Facendo tesoro delle esperienze precedenti e delle rihieste degli stakeholders, si è scelto di adottare la formula dell due intere giornate dil venerdì più le due mezze giornate il sabato (per un totale di 24 ore).

 

La location delle attività è in Via Boncompagni 15, ad angolo con Via Veneto, nella prestigiosa sede di S.P.IN. Consulting.

 

La sede delle attività è facilmente raggiungibile dall'Aeroporto e dalla Stazione Termini.

 

 

 

 

Players

I partecipanti fuori sede potranno beneficiare di opportune convenzioni per alloggiare presso strutture alberghiere nelle adiacenze della sede delle attività. 

 

I componenti il team, giornalmente, dopo un briefing iniziale, inizieranno le attività presso la sede indicata, intervallate dal pranzo, per poi effettuare un briefing di fine giornata.

 

Le caratteristiche dell'azienda campione saranno resi noti ai partecipanti ad inizio attività.

 

I partecipanti sottoscriveranno un Non Disclosure Agreement, per la riservatezza delle informazioni acquisite.

 

 

Modalità

Homeworks: all’atto del perfezionamento delle procedure di iscrizione, sarà inviato il materiale didattico per la trasmissione dei fondamenti teorici, la cui efficacia sarà verificata con dei test somministrati alla fine delle «giornate sul campo».

 

Due giornate sul campo: Venerdì 2-16 Dicembre (9,30-18,30 con pranzo offerto dall'organizzazione)


Due mezze giornate sul campo: Sabato 3-17 Dicembre (9,00-13,00)

 

Briefing mattutino.

Svolgimento attività.

Test di verifica e Briefing finale.

Consegna attestati.

Certificazioni

Il 231 Role-Play è certificato da KHC per poter rilasciare ai partecipanti le qualifiche di «Esperto 231», «Componente OdV» e «Auditor 231», professionalità  certificabili ai sensi della norma ISO 17024 e della Legge 4/2013, con apposita procedura presso KHC e Uniquality.

 

Anche per questa edizione, si richiederà il riconoscimento di Crediti per la Formazione Continua Professionale da parte dell'Ordine degli Avvocati e dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

 

L'attività è valida per l'aggiornamento della figura di RSPP (8 crediti).

 

 

INCONTRO PRIVATO CON IL CHAIRMAN DELL’ISO TECHNICAL COMMITTEE ISO/PC 278 CHE HA SCRITTO LA NORMA ISO 37001 «ANTI-BRIBERY MANAGEMENT SYSTEMS».

 

Il 15 Dicembre pomeriggio sarà organizzato un momento di confronto tecnico privato, esclusivamente riservato ai partecipanti  al 231 Role-Play ed incluso nella quota di partecipazione, durante il quale sarà possibile porre i propri quesiti al Chairman dell’ISO Technical Committee ISO/PC 278, che ha scritto la norma ISO 37001 «Anti-Bribery Management Systems», la norma che unificherà le modalità di realizzazione dei Modelli Anti-Corruzione a livello mondiale.

 

I partecipanti al 231 Role-Play potranno inviare preventivamente i propri quesiti alla segreteria organizzativa, già dal momento del perfezionamento dell’iscrizione.

Programma del 231 Role-Play - Edizione di Roma nei giorni 2-3 / 16-17 Dicembre 2016
Scarica il Programma del 231 Role-Play, con l'indicazione di dettaglio delle materie trattate, delle certificazioni e crediti riconosciuti, degli orari, delle modalità operative e dei costi, con i relativi sconti.
231RP_Presentazione_Programma_Rev_00_Dic[...]
Documento Adobe Acrobat [1.4 MB]
Scheda Adesione - Edizione di Roma nei giorni 2-3 / 16-17 Dicembre 2016
Scarica la Scheda Adesione, compilala con attenzione in ogni campo e segui le istruzioni per perfezionare la procedura di iscrizione. Sono previsti sconti.
231RP_Scheda_Adesione_Rev_00_Dicembre_20[...]
Documento Adobe Acrobat [168.2 KB]

Paga la quota di iscrizione e riserva il tuo posto al 231 Role-Play

608
Stampa Stampa | Mappa del sito
© The Biz Role-Play Academy by Gruppo Strazzeri - P.IVA: 04211930872