WELCOME TO THE FUTURE

231/37301 Role-Play

Aperte le iscrizioni per la prossima edizione

23-30 Settembre / 7-14 Ottobre 2021 - Online tramite Zoom

Il 231/37301 Role-Play (Realizzazione pratica di un Modello 231 secondo lo Standard ISO 37301:2021) è un progetto (enormemente più performante di un classico e superato corso in aula) dove, definita una “realtà aziendale”, si dà ai partecipanti l’opportunità di costruire, insieme al Direttore Didattico ed ai tutors, un vero e proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG 231) conforme al Dlgs 231/01 ed alla Norma ISO 37301:2021, per realizzare un vero Modello 231 secondo uno stile ISO, tale da renderlo anche integrabile con i sistemi di gestione aziendale quali, tra gli altri, quelli per la Qualità, la Sicurezza sul Lavoro, l'Ambiente e l'Etica, per citarne alcuni.


Composto il team di progetto, rappresentato dai partecipanti e dai tutors e coordinato dal Direttore Didattico, il 231/37301 Role-Play  mira a rendere i partecipanti competenti e consapevoli delle attività pratiche che svolgono, facilitando l’apprendimento delle nozioni ed esperienze messe a disposizione dalla Direzione Didattica, con particolare enfasi alla dimensione soggettiva, alle modalità di proporsi nella relazione e nella comunicazione con l’azienda cliente.


Gli obiettivi conseguibili sono:

  • Esperienza pratica e reale (attenzione, non semplicemente realistica, perché basata su un caso aziendale reale) di realizzazione di un MOG 231 conforme al Dlgs 231/01 ed alla Norma ISO 37301:2021 e con un vero know-how acquisito, non solo nei contenuti, ma anche negli strumenti operativi e nella consapevolezza e competenza necessari al loro utilizzo;
  • Attestato di qualifica valido ai fini delle certificazioni di “Compliance Auditor/Lead Auditor” e “Compliance Function”;
  • Crediti per la Formazione Continua Professionale da parte di alcuni Ordini Professionali (ove richiesto).

Date

La prossima edizione del 231/37301 Role-Play si svolgerà Online nei giorni 23-30 Settembre / 7-14 Ottobre 2021 dalle ore 14:00 alle ore 18:00

 

Facendo tesoro delle esperienze precedenti e delle rihieste degli stakeholders, si è scelto di adottare la nuova formula dell'erogazione in più moduli online separati nel tempo, precisaemente in quattro mezze giornate, così da incidere minimamente sugli impegni professionali e personali dei partecipanti. 

 

La modalità online, grazie alle molteplici funzioni della piattaforma Zoom, non solo non impedirà le interazioni e le attività, ma consentirà ai partecipanti di poter meglio organizzare la propia agenda, evitando i tempi e gli oneri economici degli spostamenti.

 

E' prevista la supervisione di un auditor da parte dell'Ente di Certificazione.

 

 

 

 

Costi

La partecipazione è a pagamento.

 

La quota di adesione è pari a € 1.100,00 + IVA.

 

I partecipanti che si iscrivono entro il 30 Giugno e quelli che sono associati/affiliati/clienti di uno degli enti organizzatori  o patrocinanti, potranno beneficiare della tariffa agevolata di € 900,00 + IVA. 

 

Il pagamento si potrà effettuare tramite bonifico bancario al seguente IBAN: IT62K0100516903000000001622 intestato a GRUPPO STRAZZERI FRANCHISING   SRL   o   tramite   PayPal   all’indirizzo https://paypal.me/gruppostrazzeri  o tramite l'Applicazione a fondo pagina.

 

Per registrarsi, dopo l'effettuazione del pagamento, si rimanda al link seguente:

 

"Vai al modulo di registrazione"

 

 

Modalità

Homeworks: una settimana prima dell'inizio del Role-Play, sarà inviato il materiale didattico utile alla trasmissione dei fondamenti teorici, la cui efficacia sarà verificata con dei test somministrati alla fine dei moduli online.

 

I componenti il Team, giornalmente, dopo un briefing iniziale, inizieranno le attività, intervallate da un breve coffee-break, per poi effettuare un briefing di fine modulo. I partecipanti, durante alcune fasi, saranno suddivisi in gruppi di lavoro, che opereranno in "stanze virtuali" separate.

 

Le caratteristiche dell'azienda campione saranno rese note ai partecipanti ad inizio attività. I partecipanti sottoscriveranno un Non Disclosure Agreement.

 

E' previsto un esame finale, che terrà conto del lavoro svolto in real-time.

 

Certificazioni

Il 231/37301 Role-Play è qualificato da un Ente Certificatore delle  competenze indipendente, per poter rilasciare ai partecipanti le qualifiche di «Compliance Auditor/Lead Auditor» e «Compliance Function», professionalità  certificabili ai sensi della norma ISO 17024 e della Legge 4/2013, con apposita procedura presso un Ente di Certificazione delle Competenze.

 

Per questa edizione, si richiederà il riconoscimento di Crediti per la Formazione Continua Professionale da parte dell'Ordine degli Avvocati e dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

 

L'attività è valida per l'aggiornamento dei professionisti già certificati come "Auditor 231", "Componente OdV" e "Esperto 231".

 

 

Il Team Didattico

Ciro Strazzeri

Ingegnere, consulente di management con competenze certificate nel settore del Risk & Compliance Management, del Sustainability Management e nell'Innovation Management, da ente indipendente ai sensi della norma ISO 17024, oltre che pioniere in Italia della consulenza e vigilanza 231 e ISO 37001, nonchè Presidente di Asso231 e GIACC Italy.

 

È autoredi importanti pubblicazioni nel settore dell’Anti-Corruzione e Responsabilità Amministrativa.

Mia Rupcic

Economista, esperta nel settore della gestione del Rischio e della Compliance.

 

È Auditor certificato per ISO 37001 e Auditor certificato per il Dlgs. 231/01 da ente indipendente ai sensi della norma ISO 17024, oltre che pioniere in Italia della consulenza ISO 37001, nonchè Vice- Presidente di GIACC Italy.

 

È coautrice di importanti pubblicazioni nel settore dell’Anti-Corruzione e Responsabilità Amministrativa.

 

Maurizio Arena

Avvocato con competenze di diritto penale societario, con particolare riguardo alla normativa sulla responsabilità da reato degli enti collettivi, alla normativa antiriciclaggio, alla normativa anticorruzione, al diritto ambientale e al diritto sanitario e farmaceutico.

 

Presidente dell’Osservatorio sulla Compliance delle Aziende Farmaceutiche con il D.Lgs. 231/2001 e curatore della Rivista “I Reati Societari”.

Simona Ventullo

Avvocato, esperta in Etica, Compliance e Corporate Governance, con particolare attenzione alla Responsabilità Sociale d'Impresa e alla responsabilità amministrativa degli enti.

 

Insegna al Master Anticorruzione dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e dal 2020 anche al Master Antitrust e Big Data dell'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza.

 

Fondatrice e responsabile di i-BEC - Institute of Business Ethics & Compliance.

Alfredo Bertini

Biochimico, ha lavorato per 33 anni nell'Industria Farmaceutica dove ha acquisito competenze in Governance e Compliance, Organizzazione e Gestione del Modello 231, Qualità, Salute e Sicurezza sul Lavoro e Ambiente.

 

Esperto Auditor di tutti i principali Sistemi Gestionali

Nel ruiolo di Business Continuity Project e Team Leader, ha acquisito e sviluppato competenze nel Business Continuity Management e nella gestione del Piano Pandemico. 

 

Lucia Venditti

Ingegnere, esperta in materia di Data Protection ai sensi del Reg. (EU) 679/2016 (GDPR), di Responsabilità Amministrativa degli enti ai sensi del D.Lgs. 231/01 e di Prevenzione della Corruzione ai sensi della Norma ISO 37001.

 

E' Data Protection Officer ed Energy Manager certificata.

 

Da anni è Coordinatrice dei Corsi di Gruppo Strazzeri.

 

 

Paga la quota di iscrizione tramite PayPal

231/37301 Role-Play
( IVA e spese di spedizione esclusi )

Quota di partecipazione al 231/37301 Role-Play (Realizzazione Pratica di un Modello 231 secondo lo Standard ISO 37301:2021) - Edizione di Settembre-Ottobre 2021

Seleziona la quota di competenza

Stampa la ricevuta del pagamento e dopo vai al modulo di registrazione tramite il pulsante sottostante

Stampa Stampa | Mappa del sito
© The Biz Role-Play Academy by Gruppo Strazzeri P.IVA: 04211930872